INTEGRITÀ E ONESTÀ

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • Il motivo per cui una persona perde il proprio senso del valore personale e il rispetto di sé.
  • Che cosa porta la gente a ritirarsi dalle relazioni, dalla carriera, dai gruppi e persino dai sogni.
  • L’esatta tecnologia che ti consente di liberarti delle cattive azioni del passato, alleviando la sofferenza causata dalle trasgressioni.

Panoramica del corso

Che cosa fa sì che una persona diminuisca la propria partecipazione alla vita? Un bambino spensierato diventa un adolescente riservato e diffidente. Una donna in carriera di successo, che salta da una storia d’amore all’altra, soffre per la mancanza di stima di sé. Un pensionato riesamina la sua vita e si pente delle proprie scelte.

Questi scenari, fin troppo comuni, hanno una precisa ragione di essere. Non “accadono per caso” e non sono determinati dal fato. L. Ron Hubbard ha accumulato un insieme di materiale di ricerca che tratta in modo diretto ed esplicito e risolve le cause che stanno alla base dell’allontanamento dagli altri e della perdita dell’integrità. Ha sviluppato un metodo preciso con cui puoi aiutare le persone a ritrovare il senso dell’onestà e del valore personale. Non c’è bisogno che i sogni infranti e i rimpianti del passato continuino ad allontanare le persone da una partecipazione attiva nel presente.

Esiste un preciso meccanismo che spinge le persone a ritirarsi dalle amicizie, dalle conoscenze, dalle famiglie, dai gruppi a cui appartengono e, a dire il vero, dai propri sogni. È possibile, tuttavia, porre rimedio a situazioni del genere. In questo corso scoprirai come aiutare gli altri a riconquistare la propria integrità e il gusto per la vita. Si tratta di un modo nuovo di vedere un vecchio problema e questo significa che non avrai più bisogno di startene in disparte ad osservare la sofferenza altrui senza poter far nulla. Al contrario, avrai a disposizione gli strumenti che ti consentiranno di risolvere definitivamente quella sofferenza.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

Dalle 6 alle 7 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: Integrità e Onestà
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “Integrità e Onestà”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“Ho fatto il corso ‘Integrità e Onestà’ e ne ho avuto grossi benefici! I materiali del corso erano semplici da leggere e molto esaurienti. Ho imparato molto su me stesso applicando i dati del corso. Ho poi assistito una collega facendole applicare quei dati, e lei ha avuto delle grandi realizzazioni. Non l’ho mai vista così felice. Questa tecnologia è semplice e lineare, perciò non è un problema attingervi.

Il problema con molta gente è che spesso giustificano le cose, fanno apertamente del male a dei gruppi bisognosi di collaborazione, trattengono informazioni gli uni dagli altri per nascondere la loro vita e i loro fallimenti. Questo corso, comunque, salva il lavoro, i gruppi ed il colpevole stesso. Con questa tecnologia, puoi liberarti della colpevolezza e diventare più forte. Sono molto grato per questa tecnologia, sono strabiliato vedendo la differenza che fa!”

M.K.


“Mentre leggevo l’opuscolo Integrità e Onestà, molte cose mi sono state subito chiare, come ad esempio perché ho messo fine a così tante amicizie, interrotto relazioni familiari e perché ho lasciato mio marito. Ripensando a questi episodi, mi ero sempre domandata perché ho detto e fatto cose che sapevo avrebbero portato le altre persone ad allontanarsi, o addirittura non voler mai più avere a che fare con me. Ci sono state delle situazioni così brutte che pensavo di essere impazzita, perché la cosa non aveva alcun senso.

Quando ho letto i materiali di questo corso, ho avuto le risposte che cercavo. Ho avuto un tale sollievo che mi sono messa a piangere. Ho pianto molto leggendo questo opuscolo, perché mi sono resa conto di aver trattato molto ingiustamente i miei amici, la mia famiglia e mio marito.

Va bene confessarsi, cosa che ho fatto molte, molte volte. Ma senza la comprensione del perché hai fatto ciò che hai fatto, sono solo parole. Non c’è nessun sollievo, guarigione o miglioramento. Sono andata a gruppi di sostegno e, quando uscivo, avevo una sensazione di colpevolezza e un fardello maggiore di quando ero entrata. Vi immaginate che cosa si potrebbe conseguire se i gruppi di supporto, gli psicologi, gli psichiatri e i consulenti leggessero questo opuscolo con i loro clienti e membri e facessero gli esercizi pratici insieme? Io penso che il tasso di criminalità crollerebbe drasticamente in tutto il mondo!

Quando ho fatto gli esercizi pratici su ‘Integrità e Onestà’, ho potuto fare esempi su me stessa per ognuno di essi. Quando ho fatto l’esercizio pratico finale, l’ho fatto su me stessa, così da sapere come spiegarlo facilmente a qualcun altro. Non mi rendevo conto di quanto profondo sarebbe stato l’effetto che avrebbe avuto su di me. Ogni atto dannoso e trattenuto che ho scritto ha riportato a galla la colpa e la vergogna di ciò che avevo fatto e detto. Quando ho messo la comprensione del motivo in ognuno di essi, li ho disarmati e resi incapaci di influire sulla mia vita. Ed ogni volta ho pianto. Penso che fossero lacrime per la gioia per il fatto che non avrei dovuto più portare con me il dolore e la confusione attorno ad esso. Quando mi guardo allo specchio adesso, il mio viso è più luminoso e felice. Ora quella che si mostra è la vera me stessa.

Quando mia figlia e una mia cliente hanno fatto la stessa cosa, è stato come se qualcuno avesse rotto una diga di parole e lacrime. Mia figlia non solo ha messo per iscritto le sue azioni dannose e nascoste, ma mi ha detto a voce un sacco di cose che si era tenuta per sé perché non voleva ferire i miei sentimenti o farmi preoccupare. Mia figlia ora non solo mi dice queste cose, ma parla con me.

Io e la mia cliente abbiamo iniziato a fare la stessa cosa a casa mia la mattina seguente. Non se ne è andata prima di sera, perché dovevamo fare delle pause per mangiare qualcosa e lasciarla piangere e calmarsi per riprendere a scrivere. Quando è andata via, il suo volto appariva ringiovanito di diversi anni, le sue occhiaie erano quasi sparite, ed ha sorriso per la prima volta da quando l’ho conosciuta.”

M.W.