LA SCALA DEL TONO EMOZIONALE

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • La scala delle emozioni che chiunque sperimenta nella vita, dalle più alte alle più basse.
  • Come prevedere con precisione il comportamento di un possibile coniuge, socio d’affari, impiegato oppure amico, prima d’impegnarsi in una relazione.
  • Semplici strumenti che puoi usare per innalzare lo stato emozionale tuo o quello degli altri.

Panoramica del corso

Sicuramente avrai sentito qualcuno dire: “Proprio non la capisco”, a proposito di un’altra persona. A volte le azioni irrazionali, imprevedibili, sembrano essere la norma tra le persone.

Il fatto è che non è mai esistito, fino ad oggi, un metodo efficace che consenta di prevedere con esattezza il comportamento umano.

L. Ron Hubbard ha elaborato un metodo del genere, un metodo che si applica a chiunque, senza eccezioni.

Con questi dati, è possibile prevedere con precisione il comportamento di un possibile coniuge, socio d’affari, impiegato oppure amico, prima d’impegnarsi in una relazione. Quando si è in grado di prevedere senza possibilità di errore il comportamento che una persona avrà in futuro, tutti i rischi insiti nei rapporti interpersonali verranno evitati o ridotti al minimo.

Attraverso la comprensione e l’uso dei dati riportati in questo capitolo, i rapporti interpersonali diventeranno, sotto ogni aspetto, più proficui e soddisfacenti. Potrai stabilire quali sono le persone da frequentare e quelle da evitare, e potrai aiutare chi si trova invischiato in situazioni spiacevoli con altre persone. Immagina di riuscire a stabilire, in pochissimo tempo, come si comporterà una persona in una qualsiasi circostanza. Lo puoi fare. Lo puoi fare sempre, senza eccezioni.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

Dalle 6 alle 8 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: La Scala del Tono Emozionale
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “La Scala del Tono Emozionale”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“Da quando ho cominciato a leggere l’opuscolo La Scala del Tono Emozionale, ho iniziato a sentirmi meglio con le persone. Dallo studio e l’applicazione di questa tecnologia ho tratto enormi vantaggi e dallo svolgimento degli esercizi pratici ho tratto piacere nel comunicare con molte persone.

Usando la Scala del Tono e la conoscenza di come metterla in pratica, ho riconsiderato molti avvenimenti della vita e ho cambiato i miei rapporti con le persone. Vicini e negozianti hanno smesso di irritarmi. Facendo gli esercizi, è stato piacevole vedere sorrisi e facce contente delle persone.

Con questa conoscenza e queste capacità di incrementare il tono emozionale altrui, tutto è possibile! La vita diventa molto più interessante, molto più allegra.”

N.M.


“La Scala del Tono Emozionale è stato uno strumento che mi ha permesso di valutare lo stato d’animo generale degli altri e come avrebbero reagito a certi commenti. Da solo, fornisce una favolosa quantità di informazioni su come una persona reagirà.

Giusto stasera usavo questa tecnologia per fare una valutazione dei miei amici. Si lamentavano e tiravano in ballo dei punti negativi riguardanti un amico e io gradualmente osservavo che questo li portava in basso sulla Scala del Tono negativa. Comunque, gli strumenti ricavati dal corso ‘La Scala del Tono Emozionale’ mi hanno permesso di riconoscere questo immediatamente e ho prontamente reagito su di tono coinvolgendoli e riportandoli in alto sulla Scala del Tono Emozionale.

Normalmente avrei attribuito ciò al fatto che si trattava di un soggetto triste, ma adesso mi rendo conto delle conseguenze di quei commenti e del fatto che questi proiettavano un’idea – tutt’altro che gradevole o positiva – che contribuiva a portarli in basso sulla Scala del Tono.

Non avevo mai trovato uno strumento che funzionasse in modo così costante nel permetterti di migliorare lo stato d’animo di un altro. Stasera, quando un mio collega era molto irritato perché sua moglie lo affliggeva, sono stato in grado di farlo salire sulla Scala del Tono e ho notato che, di conseguenza, lui era gentile verso sua moglie, aiutandola a salire sulla Scala del Tono.

Questo strumento è una delle abilità che ho acquisito. Non so davvero come io abbia fatto a sopravvivere senza di esso.”

C.H.