L. RON HUBBARD

FONDATORE DI DIANETICS E SCIENTOLOGY

“PER QUASI UN QUARTO DI SECOLO, MI SONO OCCUPATO DELLA RICERCA DEI FONDAMENTI DELLA VITA, DELL’UNIVERSO MATERIALE E DEL COMPORTAMENTO UMANO. UN’AVVENTURA DI QUESTO GENERE CONDUCE LUNGO MOLTE STRADE MAESTRE, ATTRAVERSO MOLTE VIE SECONDARIE, DENTRO I MOLTI VICOLI OSCURI DELL’INCERTEZZA, ATTRAVERSO MOLTI STRATI DI VITA…” L. RON HUBBARD

L. RON HUBBARD

Tale avventura è ciò che da ultimo condusse L. Ron Hubbard a fondare Dianetics e Scientology, aprendo così la strada ad altezze spirituali mai immaginate prima. Fra gli avvenimenti che costituiscono le pietre miliari sul percorso, nel luglio 1952 L. Ron Hubbard fu il primo a individuare, misurare e descrivere, in termini scientifici, lo spirito umano, mentre dimostrava oggettivamente le potenzialità spirituali con largo anticipo sul pensiero scientifico. Inoltre scoprì che tali potenziali erano caratteristici di ogni essere umano e quindi chiunque poteva raggiungerli. Da ciò la sua descrizione di Scientology come conseguimento della meta di ogni grande religione: liberare l’anima attraverso la saggezza.

Nell’insieme, le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più coesiva che esista sulla mente e sullo spirito umano: oltre 5.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente. Da tali opere derivano inoltre le tecnologie di Scientology sul modo di educare i bambini, risanare le famiglie, istruire, organizzare e fornire sollievo in momenti di malattia o sofferenza.

Per permettere a tutti di avvalersi di tali tecnologie, L. Ron Hubbard predispose la creazione di Chiese di Scientology in tutto il mondo e pertanto la nascita di una religione di livello mondiale. Si tratta di una religione pratica. La si può usare in ogni aspetto dell’esistenza umana ed è una religione da mettere in pratica nella vita quotidiana. Ma nella sua essenza, e in ogni Chiesa di Scientology si trova questo perdurante invito del suo Fondatore: “Vi stiamo offrendo il dono prezioso della libertà e immortalità, realmente, onestamente”.